Il Genoa conquista tre punti pesanti sul campo dell’Udinese, imponendosi per 2-1 al Bluenergy Stadium in una partita combattuta. La squadra di Daniele De Rossi ha saputo rispondere al momentaneo pareggio friulano, trovando la rete della vittoria nel finale con un guizzo di Norton-Cuffy, dopo che Malinovskyi aveva aperto le marcature dal dischetto. Un successo che permette al Grifone di allungare sulla zona calda della classifica.
La cronaca della partita
La gara si è sbloccata nel primo tempo a favore degli ospiti. Il vantaggio del Grifone è arrivato al 34′ grazie a un calcio di rigore, concesso per un intervento falloso del portiere Okoye su Colombo. Dal dischetto, Ruslan Malinovskyi è stato freddo e preciso, portando i suoi sull’1-0. Nella ripresa, i padroni di casa hanno trovato la forza di reagire, raggiungendo il pareggio al 65′ con una conclusione di Piotrowski, che ha concretizzato un periodo di pressione da parte della sua squadra. Il Genoa, nonostante il colpo subito, ha dimostrato carattere e non ha mai smesso di cercare la vittoria.
La zampata decisiva di Norton-Cuffy
Quando la partita sembrava destinata a concludersi in parità, il Genoa ha trovato la forza per il colpo del ko. All’83’, la tenacia dei rossoblù è stata premiata: Brooke Norton-Cuffy si è fatto trovare pronto su un pallone vagante in area di rigore e con grande determinazione ha realizzato il gol del definitivo 2-1. Per il giovane esterno si tratta della prima rete in Serie A, un gol pesantissimo che regala al Genoa una vittoria cruciale per il morale e per la classifica, portando la squadra a quota 14 punti.




